#19 Una passione lunga 12 anni

martedì 14 luglio 2009 alle 17:14

"Id give my all to have

Just one more night with you

Id risk my life to feel
Your body
next to mine
cause
I cant let go on

Living in the memory of your song

Id give my all for your love tonight"



Quando frequentavo le medie, la mia amica del cuore Arianna mi fece una copia di una cassetta che aveva appena comprato. Mi disse ascoltalo è brava, è quella cantante che su MTV fa quel video che balla con i marinai. Io in quel periodo guardavo più i cartoni che mtv quindi non sapevo di chi stesse parlando.
Quando ascoltai la cassetta però me ne innamorai subito, tanto che ascoltavo solo il lato A e poi mandavo indietro. Col tempo ascoltai anche il lato B, mi informai e seppi che faceva musica da tempo così cercai i suoi dischi e da allora la sua musica è stata parte della mia vita.

Lei è Mariah Carey e l'album era Butterfly del 1997 che contiene la canzone che da allora è rimasta la mia preferita: My All.


Oggi stavo sistemando le canzoni sull'Ipod appena formattato e una tira l'altra alla fine ne ho riascoltate una marea che non riascoltavo da tempo.
La sua musica, la sua bellissima voce mi rilassano e mi portano lontano lontano con la mente. Sono tante le sensazione che mi hanno fatto provare da adolescente e che ancora ora provo. A volte mi ha sollevato il morale, a volte mi ha rattristato e mi ha fatto piangere, a volte mi ha fatto venire la pelle d'oca, a volte mi ha fatto fantasticare. Buona parte delle sue canzoni sono legate ad un ricordo, un momento preciso della mia adolescenza soprattutto.
Devo dire che quelli più vecchi sono i dischi che amo di più Butterfly, Rainbow, Emotions, Music Box. Da Glitter in poi si salvano alcuni pezzi, niente in confronto agli album precedenti.

Benchè io ami la sua musica, lei come persona non la ammiro moltissimo. Troppo classica bambolina viziata senza cervello. Ho letto storie assurde sulle sue abitudini e sulle sue richieste quando appare in ospitate varie. Ossessionata dalla sua bassezza tanto da farsi ritoccare le gambe nelle fotografie e da camminare scalza in punta di piedi. Dai suoi atteggiamenti credo che se si spegnessero i riflettori su di lei impazzirebbe.

Tra le canzoni che più amo sicuramente Without you, Whenever you call, I don't wanna cry, After tonight, All I've ever wanted, Mine again, Underneath the star, Music Box, We belong together, Petals e ovviamente My All.

4 commenti

  1. Non sono una fan, ma alcune canzoni sono davvero bellissime. Mentre leggevo questo post, pensavo che, per me, quello che dici vale per gli Alan Parson Project... ci stavo proprio scrivendo un post su qualche giorno fa.
    Ciao!

  2. Alessandra Says:

    Ciao! Scusa l'ignoranza, non li conosco, che genere di musica fanno? :)

  3. oops! non avevo visto la tua risposta a questo mio commento. Ho letto che stati ascoltando Eye in the sky... mi fa piacere averti incuriosito.
    Ti consiglio di ascoltare tutte quelle che ho citato e anche "Don't answer me", "The turn of a friendly card" e tutto quello che ti capita. Secondo me valgono davvero la pena! :))

  4. CyberLuke Says:

    Mai piaciuto il suo repertorio. NIente. Zero. Manco una piccola canzonetta.
    E lei era – in apparenza – un ochetta antipatica.
    Ma carina da morirci dietro.
    Voglio dire, come si fa a non amare una che cammina sempre in punta di piedi?

Posta un commento