Sabato sera, dopo che Francesco ha lavorato tutto il giorno, decidiamo di andare a cena fuori. Da un pò volevamo provare una pizzeria che sta al centro tale Zizzi.
Ordiniamo le pizze e io, come al solito, do già un primo sguardo ai dolci. Devo precisare che io sono golosa di tutti i dolci fatti con le mele, lo strudel, le sfogliatine, la apple pie.
E che mi vedo nel menù? Una cosa stuzzicante chiamata "Mela Croccante: A hearty serving of hot apple and amaretto crumble, served with vanilla ice-cream. Baked to order, so please allow 15 minutes", mamma mia già avevo l'acquolina in bocca. Intanto mentre mangiavo la pizza la voglia di gustare il dessert mi saliva.
Finiamo tutto e la cameriera viene a prenderci i piatti e naturalmente ci chiede se vogliamo un dolce e io "Sure!" ci porta nuovamente il menù dei dessert e ci fa "We have all of them except the Mella" e io "Nooooo" con un muso che arrivava fino alla porta. Porca miseria ci sono rimasta malissimo.
Ma non è la prima volta che rimango fregata per un dolce.
Mesi fa cercavamo un ristorante su Mill Rd dove abitiamo noi. Vediamo un pò di menù nelle vetrine e nel menù di uno leggo che fanno la Apple Tarte Tatin, un dolce francese mi pare (che sarebbe questa qui) ne vediamo ancora un pò e decidiamo per quello. O almeno io credevo. Mangiamo tutto, antipasto e la carne e al momento del dolce "Would you like a dessert?" e io "Yes, please a Tarte Tatin for me" e lui "Sorry?" e Francesco mi fa "Era l'altro ristorante che aveva la Tarte Tatin" e io "Nooo". Rosicato pure quella volta. Mannaggia che sfiga!
Comunque poi sono tornata nell'altro ristorante e ho preso la Tarte Tatin. La fine del mondo! Ora devo solo ritornare da Zizzi e prendere la "Mella" :)