#13 E come dice il mio moroso...ho rosicato

lunedì 29 giugno 2009 alle 21:13

Sabato sera, dopo che Francesco ha lavorato tutto il giorno, decidiamo di andare a cena fuori. Da un pò volevamo provare una pizzeria che sta al centro tale Zizzi.

Ordiniamo le pizze e io, come al solito, do già un primo sguardo ai dolci. Devo precisare che io sono golosa di tutti i dolci fatti con le mele, lo strudel, le sfogliatine, la apple pie.
E che mi vedo nel menù? Una cosa stuzzicante chiamata "Mela Croccante: A hearty serving of hot apple and amaretto crumble, served with vanilla ice-cream. Baked to order, so please allow 15 minutes", mamma mia già avevo l'acquolina in bocca. Intanto mentre mangiavo la pizza la voglia di gustare il dessert mi saliva.
Finiamo tutto e la cameriera viene a prenderci i piatti e naturalmente ci chiede se vogliamo un dolce e io "Sure!" ci porta nuovamente il menù dei dessert e ci fa "We have all of them except the Mella" e io "Nooooo" con un muso che arrivava fino alla porta. Porca miseria ci sono rimasta malissimo.
Ma non è la prima volta che rimango fregata per un dolce.
Mesi fa cercavamo un ristorante su Mill Rd dove abitiamo noi. Vediamo un pò di menù nelle vetrine e nel menù di uno leggo che fanno la Apple Tarte Tatin, un dolce francese mi pare (che sarebbe questa qui) ne vediamo ancora un pò e decidiamo per quello. O almeno io credevo. Mangiamo tutto, antipasto e la carne e al momento del dolce "Would you like a dessert?" e io "Yes, please a Tarte Tatin for me" e lui "Sorry?" e Francesco mi fa "Era l'altro ristorante che aveva la Tarte Tatin" e io "Nooo". Rosicato pure quella volta. Mannaggia che sfiga!
Comunque poi sono tornata nell'altro ristorante e ho preso la Tarte Tatin. La fine del mondo! Ora devo solo ritornare da Zizzi e prendere la "Mella" :)

#12 Telefilm Mania

venerdì 26 giugno 2009 alle 17:39

Chi mi conosce sa che adoro le serie tv. Sono come una droga per me, soprattutto quelle drammatiche e mediche. Non ce la faccio magari leggo una bella recensione su una serie e zac mi fiondo a guardarla. Mi piace il fatto che a differenza di un film non finiscano dopo due ore e che non devi perdere tempo a conoscere i personaggi, se non nella prima puntata.

In questo periodo sto finendo la mia dose di Dr House, che mi piace ogni puntata di più anche perchè tutte quelle ceh stavo seguendo finora sono in pausa per l'estate.
Qui di seguito quelle che sto seguendo e di cui aspetto, alcune più alcune meno, impazientemente i nuovi episodi:

Lost
Lo cominciai a vedere con Francesco così per curiosità. Poi la curiosità divenne droga, credo vedemmo 2 serie in una decina di giorni. Non riuscimmo neppure ad aspettare la versione italiana e le ultime serie le abbiamo viste in inglese. Passammo la prima serie a Luca e drogammo pure lui. :D

Gossip Girl
Questo è uno di quei telefilm che ho comiciato a guardare perchè dai siti gossip americani conoscevo gli attori. Capita spesso che non li conosco così mi documento e così scoprii Gossip Girl (lo so è da malati). Telefilm che amo, finora il mio preferito, adoro il personaggio di Serena e mi piace molto il plot.

Desperate Housewives
Quando fu lanciato stavo ancora dal mio ex che aveva sky e tenevamo tutto il giorno la tv accesa per abitudine. Su fox gli fecero una pubblicità spaventosa già mesi prima che lo mandassero in onda così per curiosità lo guardai. Bellissimo, mi piace molto il personaggio di Gabrielle (nella versione bella e stronza).

Brothers & Sisters
Il primo cofanetto mai comprato di serie tv, lo comprai per vedermi qualcosa in inglese in realtà un pò a scatola chiusa. Mi era piaciuta molto Calista Flockhart in Ally McBeal e forse la sua bravura mi ha convinto a provare. In effetti è una serie bella, legata alla famiglia, Kitty è in assoluto la mia preferita ma anche Nora mi piace molto. (anche se Francesco non la sopporta)

Heroes
Mah, subito mi ero innamorata di sta serie, ma poi non mi veniva più voglia di guardarla. Secondo me hanno allungato troppo il brodo, un pò come Prison Break. Bella la prima serie ma poi la storia secondo me perde. Non so sono indecisa se continuarla.

Nip/Tuck
Geniale, un pò cruda ma ti fa vedere la realtà un pò in modo diverso. È in stand-by al momento perchè Francesco non vuole più guardarla, se non cambia idea la continuerò anche perchè mi piace molto e gli attori sono bravissimi.

90210
Non so se lì in Italia è arrivata. Qui è finita la prima serie e non è male. Da piccola vedevo sempre Beverly Hills, mi ricordo ancora quando io e le mie cugine ci guardammo insieme l'ultima puntata. In realtà della serie vecchia non ha nulla, personaggi nuovi, storie diverse. Però non è male poi io adoro l'attrice che interpreta Noemi che già c'era in Nip/Tuck. Sono curiosa di vedere se lo spin off di Merlose Place sarà meglio.

I cesaroni
Eh si anch'io come una scema ero felicissima quando all'ultima puntata finalmente Marco ed Eva sono tornati insieme. Lo trovo uno dei pochi prodotti della tv italiana che ancora è valido in mezzo a tante spazzatura. È ben raccontato, i personaggi non sono male e mi ha anche fatto ridere un sacco di volte senza per forza tirare in ballo tette e culi.

Tra quelle che ho terminato invece ci sono:


Sex and the city; divertente, la rivedrei tutta.
Ally McBeal; bella, adoravo un pò tutti i protagonisti, straziante la puntata in cui Billy muore.
Lipstick Jungle, Dirt, The OC; non ho mai capito perchè le terminarono, secondo me le storie erano carine.

Tra quelle che voglio vedere:
Fringe, The L word, Priviledged, Merlose Place 2.0, The Beautiful Life.

Se ne avete di carini da consigliarmi li aggiungo alla mia lista. :)

#11 Cara vecchia pellicola

martedì 23 giugno 2009 alle 17:15

Sento oggi alla radio, e successivamente leggo qui, che la
Kodak alla fine dell'anno smetterà di produrre una delle sue pellicole di maggior successo: la Kodachrome.

Mi è subito venuto un senso di tristezza, come quando ritirarono Il Soldino del Mulino Bianco o dai supermercati.
Certo ora è un'altra storia con il digitale, si fa più in fretta e si spendono anche meno soldi. Anche se io in realtà le foto che mi piacciono magari da mettere in camera o semplicemente da conservare ancora le faccio stampare.

Quello che mi manca un pò è l'attesa delle foto, quando portavo il rullino (senza sapere come erano le foto) e quando le andavo a ritirare, appena arrivavo alla macchina non resistevo e le guardavo, belle lucide le passavo tra le mani prendendole per i bordi per non rovinarle.
A volte rosicavo perchè magari erano venute male o magari il rullino aveva preso luce e si erano rovinate le foto. Quando i negozi introdussero lo sviluppo e stampa in un'ora, fu ancora meglio.

Mi ricordo ancora la macchinetta scrausa che avevo, me l'avevano regalata alla comunione, quando andavo in gita mamma mi comprava il rullino da 36 pose, scattavo e giravo la rotellina con il numero ed era fatta la foto, non si poteva tornare indietro.
Cose stupide, ma che fanno parte dell'infanzia, e parte dell'adolescenza, della mia generazione e di molte altre che magari un giorno spiegherò ai miei figli e loro penseranno che vivevamo nella preistoria.

#10 Piccolo sollievo

lunedì 22 giugno 2009 alle 20:40

Ahhh finalmente ieri, dopo settimane passate a sentire tutte le sere il sottofondo musicale di Street Fighter e Tekken Francesco ha fatto un gradito regalo alle mie orecchie, e anche alle mie serate, ed ha comprato altri 3 giochi che non fossero picchiaduro.
Abbiamo cominciato questo qui:

che per ora si dimostra carino, un incrocio tra Lost e Indiana Jones.
Carino per chi gioca ma soprattutto per chi divide la stanza con il giocatore. :)

Anche se so che tra poco Ken, Ryu e gli altri torneranno a rompermi le palle. :)

#09 Breakfast with smile

venerdì 19 giugno 2009 alle 15:33

Stamattina mentre facevo colazione ho trovato questa fetta biscottata, non ho resistito e gli ho fatto una foto. Purtroppo essendo un pò rincoglionita non è venuta benissimo e quando me ne sono accorta ormai l'avevo già mangiata. :D Spero però metta di buon umore anche voi come ha fatto con me e Francesco.

#08 Whack a Kitty!

giovedì 18 giugno 2009 alle 17:24

#07 Quelli del 229 di Mill Rd

alle 11:44
Ieri notte, con un ultimo sbattere di porta, nel cuore della notte l'ultima parte di personcine molto speciali hanno lasciato la casa. Sette mesi che sono volati ma che difficilmente noi dimenticheremo, e spero anche voi.
Sarà difficile non pensare a voi ogni volta che spalmeremo sul pane un pò di Philadelphia (rigorosamente con il manico della forchetta), che decideremo di fare una bella macedonia o che compreremo i famosi bastoncini di pesce. Se poi ci andrà di fare una cena in vostro onore basterà preparare petto di pollo ed insalata. :)
Come dimenticare poi le canzoni che mettevate ad altro volume a ripetizione tipo
Pasame la botella, Shine on, tutte quelle del Soul Tree e quelle di Battisti. Tutte le volte che vi maledicevo perchè trovavo la pila di piatti la mattina nel lavello o mischiavate l'immondizia e tutte el volte che voi mi maledivate perchè rompevo i coglioni per ste cose. :)
Ragazzi mi mancherete. Mi manca già sentirvi in casa chiaccherare, litigare, canticchiare le risate che ci facevamo insieme, tutte le volte che pensavamo a come inculare Kollin.
Siete stati speciali per noi, vi vogliamo bene e speriamo di rivedervi presto, intanto io personalmente vi auguro buona fortuna per tutto.

Un abbraccio speciale a te Irvana, sii forte sempre.


#06 Una vecchia foto

lunedì 15 giugno 2009 alle 17:00

Oggi ho ritrovato questa vecchia fotografia che avevo scattato a Francesco 4 anni fa. Stavamo insieme da una settimana, massimo due. È incredibile quante cose mi ha riportato alla mente mentre la ripulivo dopo la scansione. Tutte le uscite che facevamo per scattare foto dal mare a quella volta che siamo andati in giro per il centro a fare foto notturne.
Qui eravamo a Torvaianica, un pomeriggio di marzo. La spiaggia era semideserta solo verso tardo pomeriggio qualcuno è passato. Si stava bene, mi ricordo che ci portammo il pranzo al sacco con i panini presi dall'alimentari vicino via Crescenzio che ora purtroppo non c'è più, mi ricordo perfettamente anche come eravamo vestiti. Ci eravamo divertiti molto anche se poi al ritorno a casa Francesco aveva avuto una brutta sorpresa.

Sembra ieri.

#05 La ricerca della felicità

alle 12:30

Ieri ero abbastanza apatica, con Francesco decidiamo di vederci un filmetto tranquilli a letto. Scorrendo l'elenco dei disponibili in streaming decidiamo per "La ricerca della felicità" entrambi ne avevamo sentito parlare bene. Infatti si è dimostrato interessante. Trama non così scontata (io mi aspettavo che lo assumessero a metà film), attori che sanno lavorare bene e poi devo dire che Muccino è bravo, "Ricordati di me" per esempio mi era piaciuto molto.

Credo però di avere scelto il film sbagliato al momento sbagliato, tutto il film ci chiedevamo a vicenda "E tu? Cosa avresti fatto in quella situazione?", mamma mia! È un bel film ma magari in un'altra occasione sarebbe stato meglio! :)

#04 Coccinelle

sabato 13 giugno 2009 alle 18:59

Queste le ho scattate ieri nel giardino mentre toglievo i panni le ho viste e non ho resistito. Stranamente quest'anno non ci sono ragni ma un sacco di coccinelle e lumache. Meglio :)


#03 Non ci sono più le stagioni

venerdì 12 giugno 2009 alle 18:09

Stamattina mi sveglio, apro le tende e scopro che c'è il sole. Esco in giardino e noto con piacere che la temperatura è gradevole. Ma non sono contenta, o meglio, sono più confusa che contenta. È stata una settimana caratterizzata da temporali che sembrano secchiate d'acqua, sprazzi di sole e giornate nuvolose e ventose, ma soprattutto fredde.

Questo tempo mi sta facendo diventare pazza, a giugno ancora non ho tolto il piumone (tra l'altro quello con 3 stelline, lo spessore più alto) e questa settimana mi è capitato di dover accendere il riscaldamento per qualche ora. È assurdo! Voglio l'estate, magari con temperature primaverili ma almeno che sia una stagione definita, non si capisce più nulla. La cosa brutta è che il tempo mi condiziona molto e in questi giorni sono spesso nervosa ma anche apatica. Probabilmente in Italia ora c'è un'afa che non ti lascia respirare però almeno tutti sanno che è estate! La gente non esce un giorno senza giacca e un giorno con giacca e felpa. Assurdo, assurdo, assurdo!

#02 Il corpo delle donne

giovedì 11 giugno 2009 alle 14:30

Stamani incappo in questo documentario, sembra interessante, lo guardo.
In realtà racconta una realtà che purtroppo abbiamo sotto gli occhi da sempre ma che mi sconvolge ancora. Mi chiedo queste donne di plastica diventate così per volere della società se si piacciono veramente. Vogliamo veramente fare interventi, che già insomma di solito si tende ad evitarli, costosi, permanenti e spesso anche dolorosi solamente per apparire? Alcuni volti che si vedono nel documentario fanno impressione da quanto sono tirati, sono solo io che non li trovo poi così belli?

Se avete un pò di tempo date un'occhiata voi stessi. Ecco il link al documentario con relativo blog.


http://www.ilcorpodelledonne.net/documentario/index.html

#01 La novità

alle 14:04

Non c'è un motivo particolare per cui ho deciso di scrivere un blog. Mi andava di condividere con milioni di sconosciuti della rete quello che penso, sento, le mie piccole proteste di ogni giorno e le piccole vittorie (quando ci sono).

Di me non scrivo nulla, se qualcuno avrà la pazienza e la costanza di seguirmi imparerà a conoscermi e quindi ad amarmi o semmai odiarmi.
Ciao a tutti! :)