#03 Non ci sono più le stagioni

venerdì 12 giugno 2009 alle 18:09

Stamattina mi sveglio, apro le tende e scopro che c'è il sole. Esco in giardino e noto con piacere che la temperatura è gradevole. Ma non sono contenta, o meglio, sono più confusa che contenta. È stata una settimana caratterizzata da temporali che sembrano secchiate d'acqua, sprazzi di sole e giornate nuvolose e ventose, ma soprattutto fredde.

Questo tempo mi sta facendo diventare pazza, a giugno ancora non ho tolto il piumone (tra l'altro quello con 3 stelline, lo spessore più alto) e questa settimana mi è capitato di dover accendere il riscaldamento per qualche ora. È assurdo! Voglio l'estate, magari con temperature primaverili ma almeno che sia una stagione definita, non si capisce più nulla. La cosa brutta è che il tempo mi condiziona molto e in questi giorni sono spesso nervosa ma anche apatica. Probabilmente in Italia ora c'è un'afa che non ti lascia respirare però almeno tutti sanno che è estate! La gente non esce un giorno senza giacca e un giorno con giacca e felpa. Assurdo, assurdo, assurdo!

2 commenti

  1. Arianna Says:

    Questo è il motivo principale per cui non sono mai rimasta più di una settimana a Sheffield da mia sorella :D
    Se può consolarti, però, qui a Castelnuovo sono due giorni che stiamo senz'acqua per colpa dell'afa... almeno così dice Acea!

  2. Alessandra Says:

    Si infatti stavamo pensando con Francesco per il prossimo progetto di provare qualche posto con un clima migliore. Qui ho tirato fuori questa meteropatia che non sapevo di avere. Cmq lo conosco Sheffield, non ci sono mai stata ma so che non è lontano da qui.

Posta un commento