#13 E come dice il mio moroso...ho rosicato

lunedì 29 giugno 2009 alle 21:13

Sabato sera, dopo che Francesco ha lavorato tutto il giorno, decidiamo di andare a cena fuori. Da un pò volevamo provare una pizzeria che sta al centro tale Zizzi.

Ordiniamo le pizze e io, come al solito, do già un primo sguardo ai dolci. Devo precisare che io sono golosa di tutti i dolci fatti con le mele, lo strudel, le sfogliatine, la apple pie.
E che mi vedo nel menù? Una cosa stuzzicante chiamata "Mela Croccante: A hearty serving of hot apple and amaretto crumble, served with vanilla ice-cream. Baked to order, so please allow 15 minutes", mamma mia già avevo l'acquolina in bocca. Intanto mentre mangiavo la pizza la voglia di gustare il dessert mi saliva.
Finiamo tutto e la cameriera viene a prenderci i piatti e naturalmente ci chiede se vogliamo un dolce e io "Sure!" ci porta nuovamente il menù dei dessert e ci fa "We have all of them except the Mella" e io "Nooooo" con un muso che arrivava fino alla porta. Porca miseria ci sono rimasta malissimo.
Ma non è la prima volta che rimango fregata per un dolce.
Mesi fa cercavamo un ristorante su Mill Rd dove abitiamo noi. Vediamo un pò di menù nelle vetrine e nel menù di uno leggo che fanno la Apple Tarte Tatin, un dolce francese mi pare (che sarebbe questa qui) ne vediamo ancora un pò e decidiamo per quello. O almeno io credevo. Mangiamo tutto, antipasto e la carne e al momento del dolce "Would you like a dessert?" e io "Yes, please a Tarte Tatin for me" e lui "Sorry?" e Francesco mi fa "Era l'altro ristorante che aveva la Tarte Tatin" e io "Nooo". Rosicato pure quella volta. Mannaggia che sfiga!
Comunque poi sono tornata nell'altro ristorante e ho preso la Tarte Tatin. La fine del mondo! Ora devo solo ritornare da Zizzi e prendere la "Mella" :)

6 commenti

  1. ... la mella... :))
    di solito capitano anche a me cose del genere... l'altra sera sono andata a prendere una pizza, dopo mesi che non andavo a mangiare fuori (xché sono a dieta). Sono andata nel locale dove fanno la mia pizza preferita e non vedevo l'ora di mangiarla. Mi sono seduta e già mi sono accorta che c'era qualcosa di strano... non c'era nessuno (e di solito il locale era pieno)... Al momento di ordinare mi accorgo ce la mia pizza preferita non era presente nel misero elenco di sole sette - otto pizze (invece delle tre - quattro pagine che ricordavo io). Ho chiesto dispiaciuta "ma non fate più la pizza con le zucchine fritte e la ricotta salata?" e quella mi ha risposto "no, abbiamo cambiato gestione!"... che fortunella!! Ciao!!

  2. Dama Arwen Says:

    Ahahahah!
    MI ti immaigno, lì, famelica, con la bava alla bocca ahahaha Pora Ale!
    Dai, è l'occasione per tornarci di nuovo!
    La cosa buffa è che hai quasi messo l'acquolina a me, che non amo i dolci, che nn mi piacciono strudel e pastesfoglie.
    Io a Londra rosicai cmq, perché con le mie amiche entrai in una pasticceria. C'erano delle favolse crostatine di pastafrolla con la crema e sopra i ribes, piccoline da"merenda". (diametro 10 cm) Addentandola scopro che sotto la crema pasticcera c'era quella shifosissima gelatina rossa vomitosa... -.- belah!

  3. CyberLuke Says:

    È successo anche a me.
    Io DETESTO i vegetali, ma assai raramente trovo qualcuno che li cucina in maniera ad intortarmela e a farmeli sembrare buonissimi.
    È il caso della cantina tirolese a Borgo Pio, dietro il Vaticano. Fanno una vellutata di funghi che levati.
    Un mesetto fa sono in giro con un mio amico, e decidiamo di cenare assieme. Siamo dall'altra parte di Roma, e io lo conduco là per sbafarmi una vellutata di funghi ComeDioComanda™.
    Arriviamo parcheggiamo dopo lunghe ricerche, ci sediamo.
    Non guardo neanche il menù.
    Arriva la cameriera e, OVVIAMENTE, dice: "mi spiace tanto... con questo caldo la vellutata non la facciamo".
    Mi volevo alzare e andarmene.
    A piagnucolare con la fronte sulla mia macchina.

  4. Alessandra Says:

    Ahhahah ma allora non sono l'unica! :)

  5. Arianna Says:

    io ho imparato la lezione anni fa :) adesso, la prima domanda quando vado in un posto in cui so che c'è qualche ghiottoneria a me molto cara è... "ce l'avete stasera?" :D

  6. w i dolciiiii!

Posta un commento