#02 Il corpo delle donne

giovedì 11 giugno 2009 alle 14:30

Stamani incappo in questo documentario, sembra interessante, lo guardo.
In realtà racconta una realtà che purtroppo abbiamo sotto gli occhi da sempre ma che mi sconvolge ancora. Mi chiedo queste donne di plastica diventate così per volere della società se si piacciono veramente. Vogliamo veramente fare interventi, che già insomma di solito si tende ad evitarli, costosi, permanenti e spesso anche dolorosi solamente per apparire? Alcuni volti che si vedono nel documentario fanno impressione da quanto sono tirati, sono solo io che non li trovo poi così belli?

Se avete un pò di tempo date un'occhiata voi stessi. Ecco il link al documentario con relativo blog.


http://www.ilcorpodelledonne.net/documentario/index.html

3 commenti

  1. CyberLuke Says:

    Quando si parla di bellezza, inevitabilmente ci si deve scontrare con parecchia ipocrisia.
    A tutti piacciono cose e persone belle.
    Poi, possiamo anche non dargli troppa importanza, ma è istintivo esserne attratti, e non possiamo negare che l'aspetto fisico influenzi le nostre scelte, specialmente in campo sessuale.
    Alla fine, diventa tutto una gigantesca competizione, dove c'è chi, pur di battere l'avversario, si affida ad armi "segrete", quali la chirurgia estetica, diventata sempre più abbordabile.
    Forse assisteremo ad un'inversione di tendenza, ma per ora direi che il trend è un altro.
    Personalmente?
    Da buon Maschio Medio™, le donne ritoccate mi attraggono almeno quanto una ragazza "naturalmente" attraente. Con, probabilmente, uan punta di curiosità in più.

  2. Alessandra Says:

    Hai ragione, un ritocco qua e là senza esagerare va anche bene ma nel filmato ci sono certi mostri! Hai mai visto la Donatella Versace prima di ritoccarsi? Era una bella donna.

  3. Dama Arwen Says:

    Io sono per le cose radicali.
    Mi viene da vomitare come commento al documentario.
    La voce guida diceva: perché noi donne non ci ribelliamo. Spegnere la TV. Per sempre. Che tanto è spazzatura.
    Oppure se sei "schiava" di questi stereotipi o se riversi la tua aggressività su chi è giovane e bella, beh x me sei una debole che nn merita di vivere. Epurando il mondo dalle veline e dalle donne frustrate rimarrebbe il meglio!

    Sono un po' cattiva lo so, ma la penso così -.-

Posta un commento