#12 Telefilm Mania

venerdì 26 giugno 2009 alle 17:39

Chi mi conosce sa che adoro le serie tv. Sono come una droga per me, soprattutto quelle drammatiche e mediche. Non ce la faccio magari leggo una bella recensione su una serie e zac mi fiondo a guardarla. Mi piace il fatto che a differenza di un film non finiscano dopo due ore e che non devi perdere tempo a conoscere i personaggi, se non nella prima puntata.

In questo periodo sto finendo la mia dose di Dr House, che mi piace ogni puntata di più anche perchè tutte quelle ceh stavo seguendo finora sono in pausa per l'estate.
Qui di seguito quelle che sto seguendo e di cui aspetto, alcune più alcune meno, impazientemente i nuovi episodi:

Lost
Lo cominciai a vedere con Francesco così per curiosità. Poi la curiosità divenne droga, credo vedemmo 2 serie in una decina di giorni. Non riuscimmo neppure ad aspettare la versione italiana e le ultime serie le abbiamo viste in inglese. Passammo la prima serie a Luca e drogammo pure lui. :D

Gossip Girl
Questo è uno di quei telefilm che ho comiciato a guardare perchè dai siti gossip americani conoscevo gli attori. Capita spesso che non li conosco così mi documento e così scoprii Gossip Girl (lo so è da malati). Telefilm che amo, finora il mio preferito, adoro il personaggio di Serena e mi piace molto il plot.

Desperate Housewives
Quando fu lanciato stavo ancora dal mio ex che aveva sky e tenevamo tutto il giorno la tv accesa per abitudine. Su fox gli fecero una pubblicità spaventosa già mesi prima che lo mandassero in onda così per curiosità lo guardai. Bellissimo, mi piace molto il personaggio di Gabrielle (nella versione bella e stronza).

Brothers & Sisters
Il primo cofanetto mai comprato di serie tv, lo comprai per vedermi qualcosa in inglese in realtà un pò a scatola chiusa. Mi era piaciuta molto Calista Flockhart in Ally McBeal e forse la sua bravura mi ha convinto a provare. In effetti è una serie bella, legata alla famiglia, Kitty è in assoluto la mia preferita ma anche Nora mi piace molto. (anche se Francesco non la sopporta)

Heroes
Mah, subito mi ero innamorata di sta serie, ma poi non mi veniva più voglia di guardarla. Secondo me hanno allungato troppo il brodo, un pò come Prison Break. Bella la prima serie ma poi la storia secondo me perde. Non so sono indecisa se continuarla.

Nip/Tuck
Geniale, un pò cruda ma ti fa vedere la realtà un pò in modo diverso. È in stand-by al momento perchè Francesco non vuole più guardarla, se non cambia idea la continuerò anche perchè mi piace molto e gli attori sono bravissimi.

90210
Non so se lì in Italia è arrivata. Qui è finita la prima serie e non è male. Da piccola vedevo sempre Beverly Hills, mi ricordo ancora quando io e le mie cugine ci guardammo insieme l'ultima puntata. In realtà della serie vecchia non ha nulla, personaggi nuovi, storie diverse. Però non è male poi io adoro l'attrice che interpreta Noemi che già c'era in Nip/Tuck. Sono curiosa di vedere se lo spin off di Merlose Place sarà meglio.

I cesaroni
Eh si anch'io come una scema ero felicissima quando all'ultima puntata finalmente Marco ed Eva sono tornati insieme. Lo trovo uno dei pochi prodotti della tv italiana che ancora è valido in mezzo a tante spazzatura. È ben raccontato, i personaggi non sono male e mi ha anche fatto ridere un sacco di volte senza per forza tirare in ballo tette e culi.

Tra quelle che ho terminato invece ci sono:


Sex and the city; divertente, la rivedrei tutta.
Ally McBeal; bella, adoravo un pò tutti i protagonisti, straziante la puntata in cui Billy muore.
Lipstick Jungle, Dirt, The OC; non ho mai capito perchè le terminarono, secondo me le storie erano carine.

Tra quelle che voglio vedere:
Fringe, The L word, Priviledged, Merlose Place 2.0, The Beautiful Life.

Se ne avete di carini da consigliarmi li aggiungo alla mia lista. :)

6 commenti

  1. Ciao!! Anche io mi sono drogata di Lost... forse in meno di due settimane, l'inverno scorso ho visto le prime 4 serie, quasi sempre di notte e in streaming in inglese, spesso con i sottotitoli in inglese altre volte in giapponese!! (x fortuna ho capito comunque quasi tutto!). Cosa strana, la quinta serie non mi ha preso e non ne ho visto nemmeno un episodio!! Ciao!!

  2. CyberLuke Says:

    Ma come "da consigliarmi"??
    Non ti bastano quelle che già ti vedi???
    Sei 'na drogata!!!
    Riprenditi!!
    Sei giovane, ce la puoi fare!!!
    Non buttarti via così!!!
    Per me ormai è tardi (lost for Lost, li mortacci dell'omo tuo) ma tu esci dal tunnell!!!

  3. Alessandra Says:

    Sono un caso disperato ormai! Me ne hanno consigliata un'altra domenica "How I met your mother" (che in italiano hanno goffamente tradotto con "E alla fine arriva mamma")

  4. Ti consiglio:
    Di quelle terminate:
    Una mamma per amica! (Gilmore Girls absolutely!)
    Friends (non si può non conoscerla!)
    ......quelle non ancora terminate:
    Scrubs (medicina divertente)
    Mental (medicina mentale)
    True Blood (un po' truculenta sui vampiri)
    Bones (investigativa thriller)
    Grey's anatomy (medicina e spetteguless)

    se me ne vengono in mente altri te li dico

    ps anch'io sono drogata di TF ma molte delle serie che segui in reltà non mi ispirano molto :(

  5. Alessandra Says:

    Allora, niente vampiri, li trovo noiosi ormai. Una mamma per amica l'ho visto quasi tutto mi sono scordata di metterlo. Grey's Anatomy sono a metà, Scrubs non mi piace, amo di più le serie drammatiche. Le altre le metto in lista. Thanks ;)

  6. Roby Says:

    Ciao,
    ho letto con interesse questo post in quanto rappresenta esattamente l'opposto dei miei gusti!
    Ahah! No va beh dai, è che non amo molto la televisione.
    Lost l'adoro pure io: gli sceneggiatori sono dei geni.
    Una serie che invece ti consiglio è Dexter. E' un poliziotto serial killer molto poco splatter per cui ti puoi godere la trama.

Posta un commento